




Conosci lo stato dell’arte dei trend tecnologici e il loro impatto sull’ecosistema aziendale?
Quanto le dinamiche delle soluzioni tecnologiche digitali possono aiutare a supportare
i vertici aziendali nei processi decisionali dell’azienda?
Perché valutare una soluzione di Enterprise Performance Management e come inserirla in azienda?
Le aziende di tutto il mondo vedono il CFO e il suo team come la principale fonte di indicazioni su dove investire e crescere, specialmente in periodi di incertezza. Tuttavia, quando i team finanziari dedicano la maggior parte del loro tempo a raccogliere, riconciliare, verificare e analizzare i dati finanziari dell'azienda utilizzando fogli di calcolo e soluzioni di nicchia, non hanno il tempo di guidare davvero l'impresa.
In un contesto caratterizzato da continui cambiamenti, evoluzione costante delle tendenze di innovazione digitale, nuovi concorrenti e incertezza economica, è fondamentale che il CFO gestisca le proprie attività in modo agile per poter dedicare più tempo ad attività a valore aggiunto.
Oggi, nuovi approcci nella gestione dei processi e soluzioni di Enterprise Performance Management (EPM) sono considerati strategici per la gestione dell'organizzazione e delle tematiche ESG. Questi strumenti collegano le metriche finanziarie e operative agli insight, guidando i piani strategici e l'esecuzione, aiutando il management a prendere decisioni informate.
Nell’area Finance le soluzioni EPM migliorano le performance in tutta l'organizzazione, monitorando i risultati finanziari e operativi rispetto alle previsioni e agli obiettivi, riconoscendo trend e prevedendo i risultati futuri.
AGENDA
Prof. Gianluca Salviotti
Associate Professor of Practice, Coordinatore DEVO Lab,
SDA Bocconi School of Management
Dr. Maurizio Dardi
Partner Area CPM & ESG - Nextea
Marco Dall’Osso
BU Manager Oracle ERP Solutions - ABS




